venerdì 16 aprile 2021

Post Industrial Boys - è fondamentalmente un uomo, George Dzodzuashvili aka Gogi

 


Archivio 2018

Nonostante il nome del progetto: Post Industrial Boys è fondamentalmente un uomo, George Dzodzuashvili aka Gogi è il  più acclamato compositore di musica elettronica sulla scena georgiana,  fa parte del collettivo di artisti Goslab insieme a TBA / Natalie Beridze e molti altri. Finora, Post Industrial Boys hanno già pubblicato due album con l'etichetta Max Ernst di Thomas Brinkmann.

Ma con ''Unintended'' i Post Industrial Boys torna con il  primo album in 10 anni. E siamo felici di dirlo, per la prima volta su Karaoke Kalk. Unintended è una collezione intima e riflessiva di canzoni prodotte in uno stile unico.

L'album inizia con la canzone "Strange" e c'è senza dubbio una stranezza per il suono dei Post Industrial Boys che attraversa tutto l'album.

Ma è una stranezza che diventa presto familiare come un vecchio amico con gli ascolti ripetuti. Un titolo come "It's me" rende chiaro che l'album è una dichiarazione molto personale di Gogi.

Come lui stesso ha detto: "Anche se c'è una grande differenza di tempo tra alcuni di loro, per me sono un tutt'uno, tutti che riflettono cambiamenti importanti nella mia vita." In effetti, la maggior parte delle canzoni dell'album erano ispirate ai testi scritti dalla moglie di Gogi, che riflette il periodo della loro vita in cui tutte queste canzoni sono state scritte - dal 2007 al 2013. Quindi si potrebbe dire che l'album è una sorta di diario di famiglia. [...]

''Unintended'' è un album perfetto per chiunque è un pop elettronico carica di emozione .

Le 10 canzoni contenute e la produzione utilizzata al loro interno raggiungono impressionanti fusione di melodie pop, testi e strutture con un sound design oscuro e stimolante.

Oltre la loro produzione artigianale proprio le canzoni di Unintended si caratterizzano per dare uno stile monotono della performance vocale di George Dzodzuashvili - tanto più espressiva per il fatto che molte parole sono pronunciate a metà piuttosto che cantate.. I testi sono pensosi con una meravigliosa qualità ad occhi aperti e allo stesso tempo sono ancora radicati nell'esperienza quotidiana. Non ci vuole molto perché i Post Industrial Boys suonino nella tua anima, e quando lo farai amerai per sempre le canzoni su ''Unintended'