martedì 13 aprile 2021

Luke Black – l'artista della nuova generazione Neoslavic

 


Archivio 2018

Luke Black rappresenta una voce e un volto unici della nuova generazione di giovani balcanici. La sua musica la si può ascoltare sulle stazioni radio di New York, dall’ Europa alla Cina.

Il “Serbian pop alchemist”, è stato introdotto sulla piattaforma @music di Instagram, accanto a stelle mainstream internazionali come Miley Cyrus, Drake, Foo Fighters, Lady Gaga. La sua carriera artistca  inizia nel 2015 con i  singoli ”D-Generation” e ”Holding On To Love”, seguito dal primo EP di debutto ”Thorns” che ha pubblicato come primo artista della Serbia con l’ etichetta musicale Universal Music group.

Cantante, cantautore e produttore con una presenza scenica impressionante, Luke Black rende un suono pop e elettronico unico, le sue canzoni sono una fusione insolita di malinconia e di ottimismo. La sua voce ha un colore riconoscibile, le melodie sono accattivanti combinate con il synth, note di pianoforte classiche e le forti battute elettroniche. Luke Black è nato in una piccola città della Serbia centrale – Čačak. Luke ha realizzato 7 album nella sua camera da letto, progettava e disegnava a mano opuscoli, copertine e scrivere track list e tutte quelle piccole lettere e i testi con una penna. Oggi i media locali sono interessati a lui e lo ritengono un riconoscibile artista locale e internazionale.

video Walpurgis Night


La sua tribù #neoslavic è una sua creazione che accoglie persone con lo stesso stato d’animo – sangue slavo ma con la mente universale. Lui è orgoglioso delle sue radici, ma nello stesso tempo vuole essere accettato per quello che è . Amante di tatuaggi e piercing, divertente e ragazzo amorevole, con la passione in musica. “Neoslavs are Balkan’s children of Woodstock.” – ha dichiarato Luke.

Dopo i tour di successo in Cina, Germania, Italia, San Marino e i paesi balcanici.
l’ultima pubblicazione di Luke è il singolo ”Walpurgis Night” è una combinazione di suoni pop e funk, scritta da lui e arrangiata dal dj italiano Mauro Copeta degli ”Hard Ton” e prodotto dal famoso produttore musicale svedese Oscar Fogelstrom, il quale ha prodotto la canzone ”If I were sorry” cantata da Frans rappresentante della Svezia all’ Eurovision Song Contest 2016.

video Holding On To Love


Dice Luke Black.Il passo successivo logico nella mia carriera in questo momento è quello di tornare a fare lo studente e guardare i maestri creare la canzone e imparare il processo di sviluppo. Fin da quando mio padre era DJ nei concerti , ho sempre voluto infondere il suono funk nella mia musica pop e sapevo che avrei potuto farlo con l’aiuto dei produttori che ho scelto per il progetto Walpurgis Night ''

Il video Walpurgis è stato diretto da Sara Vulovic, prodotto da Milica Fajgelj, mentre i costumi sono stati creati da Mona Lacko. Il concetto del video si basa sulla moderna relazione tra Faust e Mefistofele, che vanno in un hotel di epoca vittoriana, in modo che possano prendere modelli caldi da una figura scura e trasformarli in streghe per le esigenze della danza ritualistica intorno al fuoco alla vigilia della notte di Walpurgis.