mercoledì 14 aprile 2021

Rita Ora - è diventata una delle donne riconosciute e di successo nell’intrattenimento a livello mondiale


Archivio 2018

Nata in  Kosovo e cresciuta a Londra  Rita Ora è diventata una delle donne riconosciute e di successo nell’intrattenimento a livello mondiale.

I genitori si sono trasferiti a Londra quando Rita Ora aveva solo 1 anno .  Accanto alla carriera artistica di cantante, iniziata molto giovane, ha intrapreso anche la carriera  di  attrice è apparsa  in film come ”Fast & Fusrios 6” e ”Cinquanta sfumature di grigio”. Nel 2015 diventa coach in  ”The voice Uk”,  Il 10 luglio 2015, le è stato conferito il titolo di ambasciatrice onoraria per la Repubblica del Kosovo direttamente dal presidente del Paese, Atifete Jahjaga, presso l’Ambasciata del Kosovo a Londra. Durante la cerimonia, alla quale Rita è stata accompagnata dai suoi genitori, l’ex primo ministro britannico e sua moglie, Tony e Cherie Blair, ha dichiarato di essere entusiasta dell’onorificenza conferitale e di impegnarsi assiduamente al fine di aiutare i giovani kosovari.  

Nel 2016 si esibisce a Roma presso la Basilica di San Paolo, alla vigilia della canonizzazione di Madre Teresa, con altri artisti albanesi accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Kosovara


Rita Ora ha recentemente firmato un nuovo accordo con Atlantic Records, grazie al quale verrà rilasciato il suo album di debutto americano molto atteso. “Con questo album voglio essere la rock star che  ho sempre voluto essere. Devo combattere ogni giorno. Devo ancora macinare. Sto lavorando ad un grande progetto  per costruire qualcosa di grande.”   


Rita Ora ha partecipato ai festeggiamenti dei 10 anni dell'indipendenza del Kosovo con un suo concerto.