mercoledì 14 aprile 2021

The Sound Poets - irradiano la loro magica energia ai loro ascoltatori

 


Archivio 2018

La band nasce nel 2011 con due amici – Janis (voce, tastiera e chitarra) e Normund (chitarra elettrica) e hanno organizzando dei piccoli concerti nel periodo di natale e si sono uniti a loro i loro amici Undine con il suo violoncello, Gints con un basso e Peteris con i tamburi. Il concerto ha portato qualcosa di molto speciale ed emozionante per tutti loro, ed è stata la chiave per creare qualcosa di magico. The Sound Poets, il nome attuale della band, irradiano la loro magica energia ai loro ascoltatori.

Nel 2013 hanno pubblicato il loro primo album, ed ha ricevuto il Premio Latvian Music per il miglior album pop-rock, sono seguiti molti concerti e feste attorno alla capitale e alle regioni della Lettonia.


Nel 2014 The Sound Poets ha pubblicato un album in inglese, che è stato il primo passo sulla scena musicale internazionale. Nello stesso anno la band ha partecipato a Tallinn Music Week, nella settimana della musica di Vilnius, al Reeperbahn Festival in Germania e alla Lost in Music Festival in Finlandia.